Informazioni aggiuntive

Villa Teresa
via Rucola, 11
24020 Bratto di Castione della Presolana (BG) - Italy

Per ulteriori informazioni chiama il Tel. (+39) 328.36.71.783
oppure scrivi una email a: info@bratto.it



ESCURSIONI
Pizzo Presolana
Come non lasciarsi trasportare dall'incredibile natura che ci circonda? Con le fantastiche escursioni oltre ad essere immersi nello splendido scenario delle Alpi Orobie, vivrete inimmaginabili emozioni! Clicca sulla foto per scaricare la mappa dei sentieri (1.2 Mb)

ITINERARI IN PRESOLANA
trekking Bratto è una meta immancabile per gli amanti del trekking e dell'alpinismo, con percorsi e scalate a tutti i livelli: il Sentiero delle Orobie, la Grotta dei Pagani, rifugio Rino Olmo, il passo della Porta, baita Cassinelli, baita Cornetto, la Via del latte, la malga Presolana sono solo alcune delle più belle passeggiate che partono direttamente da Bratto, senza necessità di spostarsi.

ALTRI SPORT ESTIVI
altri sport estivi
A Bratto c'è un'ampia possibilità di praticare sport da livello amatoriale a livello professionistico: equitazione, palestra di arrampicata, campo di tiro con l'arco, campo di pratica golf, tubby, cicloturismo, sono solo alcune delle possibilità offerte dalle strutture ricettive.

SPORT INVERNALI
Sport invernali Puoi sciare in 3 diversi impianti di risalita per un totale di 50 km di impianti: al monte Pora, al Passo della Presolana e a Colere. Puoi partire da 2200 metri di altitudine per arrivare a 900! Ben 1300 metri di dislivello!

FESTIVAL SCACCHISTICO INTERNAZIONALE
Scacchi Ogni anno, la quarta settimana di Agosto, si svolge un torneo di scacchi internazionale di livello mondiale. E' molto conosciuto ed apprezzato dai professionisti degli scacchi. Nel 2007 il russo Vladimir Burmakin ha scritto il suo nome nell'albo d'oro del festival di Bratto.

LA FAUNA
La fauna La fauna delle nostre montagne comprende un numero molto elevato di specie.
E' posibile osservare almeno le più importanti, da coloro che, percorrendo le nostre montagne, sanno godere delle bellezze naturali che esse offrono.